FAQ?

 

Risultati immagini per faq domandaVorrei acquistare dei prodotti ma vorrei sapere la data di produzione (DOT), dove possono trovarla?

I nostri prodotti a Catalogo hanno tutti data di fabbricazione recentissima e mai superiore ai 12/24 mesi. Per ns politica aziendale scriviamo esplicitamente nella descrizione del prodotto DOT superiori ai 36 mesi. Quindi non può sbagliarsi perché se non trova il DOT allora significa che il prodotto è recentissimo.


Risultati immagini per faq domandaHo un pò di confusione sui tipi di consegna, mi date qualche chiarimento?

Garantiamo consegne veloci in Italia e Isole con corrieri express. Con noi può scegliere la consegna Standard in 10/12 giorni lavorativi senza costi aggiuntivi, oppure può scegliere tra quella Express in 4/5 giorni lavorativi con un piccolo supplemento. Per molti prodotti a diponibilità immediata esiste anche la Super Express che permette di ricevere la merce in max 48 ore. Scelga in cassa quella a lei più favorevole e buono shopping da tutto lo staff di Pneumaticoplus.


Risultati immagini per faq domandaNel codice del prodotto trovo la scritta TL, che cosa significa?

Nel codice viene indicata tutta la dicitura del prodotto compreso il TL che significa Tubless, ossia senza camera d'aria. Questa è un info ridondante che però i produttori di pneumatici inseriscono e noi per trasparenza riportiamo a nostra volta, anche se per molti modelli la stiamo eliminando per dare una maggiore chiarezza all'articolo. Per intenderci tutte le moderne autovetture, ma anche molte autovetture meno recenti, hanno tutte i pneumatici tubless. 


Risultati immagini per faq domandaGuardavo dei pneumatici nella scheda prodotto; ma l'immagine rappresenta fedelmente il disegno del pneuamtico?

Certo, tutte le immagini sono fedeli al disegno dei pneumatici e del suo battistrada. La foto riporta anche il cerchio in maniera esemplificativa che non è compreso nel prezzo chiaramente. Laddove l’immagine non dovesse essere presente metta su un motore di ricerca online il modello esatto del pneumatico e veda lì il pneumatico che sta scegliendo.


Risultati immagini per faq domandaMi piacerebbe comprare online da voi per risparmiare, ma poi dove monto i pneumatici?

Abbiamo creato apposta il servizio Centri di Montaggio, dove può inviare direttamente i pneumatici ed essere sicuro dei prezzi che le chiederanno. Infatti, abbiamo una sezione dedicata nella quale può verificare Il centro di montaggio a lei più vicino ed inoltre può confrontare la scheda dei costi per scegliere quello più economico. Se poi ha un centro di montaggio di fiducia non ancora sulla ns. rete, allora lo faccia iscrivere oppure ci indichi via mail (a: servizioclienti@gsplus.it) i suoi recapiti e lo contatteremo noi per farlo aderire alla ns rete. L’affiliazione è totalmente gratuita e ne beneficiano tutti. Naturalmente può anche decidere di farsi spedire le gomme a casa sua e farle montare da chiunque lei preferisca.


Risultati immagini per faq domandaHo un pò di confusione sulla misura giusta da comprare, come faccio a non sbagliare?

Le suggeriamo di guardare con attenzione la carta di circolazione del veicolo in cui sono indicate per legge le misure che la sua autovettura può montare. In questo modo sarà sicuro di non sbagliare. Un altro suggerimento è quello di stare attenti all'indice di carico e velocità indicati, infatti si possono montare a parità di misura pneumatici con indice di carico anche superiori rispetto a quello indicato sulla carta di circolazione senza incorrere in errori o sanzioni. Questi ultimi sono ben descritti nelle schede prodotto di ogni pneumatico perciò non potrà sbagliarsi.


Risultati immagini per faq domandaChe differenza c'è tra Estivi, Invernali o 4 stagioni? Come mi oriento?

La scelta dipende da molti fattori che possono essere climatici, di zona, di percorrenza, di strade utilizzate ecc. quindi darle una risposta univoca non è facile ma andrebbe esaminata caso per caso. La cosa oggettiva è che per legge dal 15 Novembre al 15 Aprile vige l'obbligo di utilizzare pneumatici invernali o catene a bordo sui tutti i tratti autostradali e su gran parte delle strade extraurbane in Italia. In alternativa può scegliere un pneumatico 4 stagioni che assolve agli obblighi di legge e di sicurezza stradale in tutte le condizioni stradali. Il consiglio dell'esperto di PneumaticoPlus è un prodotto Michelin denominato Cross Climate che da ottime prestazioni e durata nel tempo in termini di km percorsi.


Risultati immagini per faq domandaSono interessato ai pneumatici, come porto a termine l'acquisto?

Semplice, metta il suo prodotto nel carrello e vada alla cassa dove sceglierà la modalità di consegna tra: "Standard" 10/12 giorni lavorativi, "Express" in 4/5 giorni lavorativi o "Super Express" se ha scelto pneumatici a disponibilità immediata. Poi scelga anche la modalità di pagamento tra: Carta, Paypal, Bonifico o Contrassegno. Quindi compili i campi con suoi dati personali e di spedizione (se vuole può inviare anche al centro di montaggio ns. affiliato) e confermi l'ordine. Se l'ordine è andato a buon fine allora riceverà una mail di conferma immediata con il riepilogo del pneumatico scelto. Il suo ordine cmq sarà presente nella sua pagina personale dove potrà anche verificare lo stato d'avanzamento. Chiaramente il ns. servizio clienti le chiarirà altri dubbi sia via chat o via mail oppure via w-app.


Risultati immagini per faq domandaVorrei pagare con Carta, accettate postepay?

Certo, accettiamo tutte le carte di credito del circuito Visa, MasterCard, Amex oppure prepagate postepay o altre carte bancarie nessuna esclusa. In alternativa può anche scegliere paypal o di pagare con Bonifico Bancario.


 

Risultati immagini per faq domandaNon ho fretta ad acquistare, avete delle promozioni periodiche? Come faccio ad essere informato?

Per le Promo abbiamo una pagina dedicata dove ogni giorno ci sono degli articoli in saldo. Inoltre abbiamo anche delle promozioni via Social che le permettono di ricevere dei coupon di sconto periodici. Se vuole essere informato si iscriva alla newsletter di PneuamticoPlus oppure ci segua sui social alla pagina PneumaticoPlus di FacebookTwitter o Instagram. Grazie.