Termini e Condizioni

Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno come oggetto l'acquisto di prodotti e servizi  effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito https://www.pneumaticoplus.com.

Il contratto con il negozio online pneumaticoplus.com è un contratto concluso a distanza.

Il contratto sopracitato entra in vigore al momento della ricezione della merce da parte del cliente.

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e successive modifiche ed integrazioni, dal D.L. 24/2002 e, per quanto concerne la tutela della privacy, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche.


Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Il cliente autorizza pneumaticoplus.com ad inviargli via e-mail il documento di vendita (fattura/ricevuta) relativo all`ordine.


Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di pneumaticoplus.com  al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo internet https://www.pneumaticoplus.com, così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine può avvenire online, tramite Fax o telefono. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da GS PLUS SRL, mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con GS PLUS SRL. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Una volta inviata la conferma d'ordine al cliente via mail l'ordine con il propiro ID si intende definitivo e non modificabile.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine o per mancanza del prodotto, pneumaticoplus.com garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci attraverso il Modulo di contatto 
I prodotti ordinati sul sito pneumaticoplus.com possono essere consegnati sul territorio italiano ed estero, ugualmente gli scontrini e le fatture emmessi per i nostri clienti possono contenere soltanto il codice fiscale/la partita IVA della GSPLUS SRL.


Effettuare un ordine

Tutti i pneumatici offerti dalla GS PLUS SRL  provengono dai piu' importanti produttori di pneumatici, presenti sul mercato europeo ed internazionale. Per selezionare il pneumatico adatto è opportuno che il cliente abbia la premura di verificare il libretto di circolazione della propria autovettura e poi confrontare con quanto presentato sul nostro sito. La nostra ditta assicura la qualità della merce presente nell'offerta. Tutti i pneumatici che vendiamo sono nuovi, la loro età non supera i 12/24 mesi (FEDER PNEUS E ASSOGOMMA nel loro comunicato ufficiale ribadiscono che sono da ritenersi nuovi di fabbrica i pneumatici fino a 3 anni dalla data di produzione. Non c'è nessuna correlazione tra data d fabbricazione, durata e sicurezza dei pneumatici).  Ciò viene raccomandato dalla maggioranza degli auto-club come per esempio: Allgemeine Deutsche Automobil-Club, ADAC o Tuoring Club Schweiz, TCS. Gli standard di qualità del negozio Internet pneumaticoplus.com corrispondono pienamente alle direttive dei fabbricanti degli pneumatici, secondo i quali la gomma nuova non può avere piu' di tre anni.  Un altro vantaggio di pneumaticoplus.com è la corretta conservazione degli pneumatici e la grande rotazione grazie alla quale piu' del 90% di essi hanno meno di 3 mesi.Nel caso in cui, malgrado i nostri sforzi il pneumatico sarà piu' vecchio di 24 mesi, diamo la possibilità di fare una scelta: ritirare questo pneumatico con i costi di spedizione a Vs. carico, oppure effettuare uno sconto da concordare. In ogni caso, tutte le informazioni dettagliate sono fornite nella sezione REALIZZAZIONE DELL'ORDINE, alla quale si rinvia per completezza.


Come si effettua un ordine?

Il sistema scelto per creare un ordinativo è quello del “negozio virtuale”.
Per scegliere il prodotto di Vostro interesse, basta che Voi lo aggiungiate al “carrello” a Vostra disposizione.
Una volta conclusa la spesa, avendo cura di compilare il modulo con tutti i Vostri dati (nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, codice fiscale, eventuale Partita IVA, recapito telefonico, fax, e-mail), siete pronti per inviare l’ordine.
Nel modulo, oltre alle rubriche da compilare con i dati personali, c'è anche lo spazio NOTE con cui ci potete richiedere informazioni più particolari di Vostro interesse.
Il Vostro indirizzo e-mail potrà essere utilizzato per informarVi sullo stato di avanzamento della procedura dell’ordine di acquisto.
Potrà eventualmente essere usato anche per aggiornarvi sulle novità e promozioni nel settore dei pneumatici.
Effettuato l'ordine Vi verrà inviata un e-mail di conferma del ricevimento dello stesso, con indicazioni sui tempi e modi della fornitura. Si prega di voler leggere attentamente il contenuto del messaggio per controllare la correttezza dei dati inseriti. Nel caso di non conformità dei Vostri dati con quelli da noi inviati, si prega di contattarci telefonando al numero indicato nel messaggio oppure inviando una e-mail con i dati corretti.

Per una chiamata al nostro Servizio Clienti si applica la tariffa nazionale dell’operatore telefonico.
Pneumaticplus.com è il sito dedicato ai clienti privati ed ai rivenditori. I rivenditori e le aziende di distribuzione, per ricevere la fattura con la loro partita IVA italiana o estera possono fare l'iscrizione alla nostra “area riservata ai rivenditori”.
Per la denuncia fiscale degli acquisti fatti sul nostro sito i rivenditori dovranno compilare la dichiarazione INTRASTAT oppure Reverse Charge a seconda da dove la merce verrà spedita, essendo la nostra sede legale in Italia.


Disponibilità dei prodotti

Prendendo in considerazione il carattere del nostro negozio virtuale “on-line”, soprattutto il suo larghissimo campo di applicazione a fronte della specificità del settore di attività che ci permette di raffrontarci velocemente con i più quotati produttori e distributori di pneumatici, siamo in grado di offrire ai nostri clienti i migliori risultati in termini di prezzo/qualità.
L’elevato grado di soddisfazione dei nostri clienti coincide con la risposta che sappiamo loro fornire rispetto alle esigenze rappresentate.
Il continuo aggiornamento delle scorte e la specificità del sistema della prenotazione, così come la rapida evasione degli ordini, rendono la comunicazione con il cliente più facile ed incisiva.
La nostra società, da sempre, ha quale mission principale quella di voler rispondere nel modo più veloce e migliore possibile alle domande individuali dei propri clienti, dando una risposta più esaustiva possibile alla variabilità delle informazioni richieste ed ai bisogni espressi.
Il listino prezzi pubblicato nel negozio online Pneumaticoplus.com non costituisce l’offerta di vendita nel senso giuridico, ma soltanto un riflesso d’offerta del produttore per la determinata stagione e perciò non siamo in grado di garantire la piena disponibilità della lista inserita.
Fare un ordine nel nostro negozio è un modo rapido e sicuro per dare una risposta alla propria necessità di mobilità. E ciò avendo garantito, passo dopo passo, il controllo dell’iter di evasione del proprio ordine.
Entro due giorni lavorativi dalla richiesta Vi verrà inviata l’informazione sulla disponibilità della merce ordinata insieme al termine ultimo di evasione dell’ordine.
La fase di consegna verrà posta in essere invece solo dopo aver informato il cliente tramite telefono oppure via e-mail.
Il catalogo pubblicato nel negozio "on-line" Pneumaticopls.com non costituisce offerta di vendita in senso giuridico.
Rappresenta un utile ausilio per conoscere l’offerta del produttore per la determinata stagione.
La verifica dell’effettiva disponibilità della merce inseritaci va pertanto controllata e confermata nei termini sopra indicati (di norma entro due giorni lavorativi).


Modalità di pagamento

Le nostre modalità di pagamento sono il bonifico bancario, la carta di credito e PayPal (costi e commissioni aggiuntive secondo le regole del fornitore del servizio).

Bonifico bancario

Esiste la possibilità di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. Se scegli il bonifico bancario come metodo di pagamento, l’ordine verrà evaso solo in seguito alla ricezione dello stesso sul conto bancario di GS PLUS Srl.  Inoltre La informiamo che l’ordine non pagato con BB verrà automaticamente cancellato dopo 10 giorni dal momento in cui e’ stato effettuato.

Carta di credito

Acquistare con carta di credito su www.pneumaticoplus.com è sicuro: GSPLUS Srl si affida, infatti, a sistemi certificati per pagamenti elettronici. Tale sistema di pagamento elettronico mette al primo posto la sicurezza nella gestione delle transazioni, tranquillizzando i Clienti sul trattamento dei dati rilasciati su Internet.
I dati relativi alla carta di credito vengono inseriti SOLTANTO sul server sicuro di tali sistemi certificati che utilizzano il protocollo di sicurezza SSL3 con crittografia a 128 bit (attualmente lo standard di sicurezza più elevato) e da lì immediatamente trasmessi ai circuiti autorizzativi internazionali. I dati sensibili relativi alla carta di credito pertanto NON vengono mai raccolti o memorizzati sul server di GS PLUS Srl a totale garanzia di sicurezza per l’acquirente. Per i circuiti Visa e Mastercard non verrà applicata nessuna commissione sul valore della transazione, idem per il circuito AMEX.
Si prega di inserire il numero d'ordine nel titolo di pagamento. In nessun caso potra essere cancellato l'ordine per motivi non iscritti nelle norme contrattuali.

Contrassegno

Esiste la possibilità di effettuare il pagamento in contrassegno. Se sceglie di pagare con contrassegno l'ordine una volta effettuato si intende definitivo ed immodificabile.
In caso di rifuto dell'ordine all'arrivo della merce senza motivazione,  si applicheranno le norme sul diritto di recesso e le penali associate.

La fattura relativa al vostro acquisto sarà inviata elettronicamente all'indirizzo e-mail fornito al momento dell'ordine.


Tempi di consegna

Standard  - Il materiale verrà recapitato all’indirizzo di consegna inserito nell’ordine in circa 8-10 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento tramite corriere espresso.
La spedizione degli pneumatici alle isole ( Sicilia, Sardegna, Isole Minori) ha un costo supplementare per ogni pneumatico. La spedizione in questo caso richiede (in media) 2/3 giorni lavorativi in più.

Express - Il materiale verrà recapitato all’indirizzo di consegna inserito nell’ordine in circa 4-5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento tramite DPD o GLS.
La spedizione degli pneumatici alle isole ( Sicilia, Sardegna, Isole Minori) non ha  costi supplementari. La spedizione in questo caso richiede (in media) 2/3 giorni lavorativi in più.

Termini di consegna da parte del corriere

Il corriere consegna i pacchi dalle ore 9 alle ore 17.
Per concordare eventualmente l’ora esatta della consegna è necessario contattare il corriere di riferimento entro il giorno prima della consegna stessa.
Se il corriere non Vi troverà, Vi lascerà un avviso.
Il primo giorno dopo il tentativo di consegna non andato a buon fine la merce verrà messa in giacenza nella sede locale del corriere, da dove lo potrete ritirare personalmente. L’indirizzo del corriere e tutti i dettagli inerenti potrete individuarli direttamente sull’avviso lasciatoVi dallo stesso.
Se non ritirerete personalmente la merce dalla sede del corriere, il secondo giorno dopo aver lasciato l’avviso, provvederà ad un nuovo tentativo di riconsegna all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.

Il Venditore s’impegna a consegnare la merce in conformità con quanto ordinato dal cliente. Qualora le merce ricevuta non corrisponda a quanto ordinato, si prega di contattare il Servizio Clienti.

Si prega in ogni caso di controllare la corrispondenza dell’ordine con gli pneumatici consegnati.
Nel caso in cui la merce consegnata risulti difettosa e/o danneggiata si prega di invitare il corriere a redigere apposito verbale con protocollo e di rilasciarVi la copia di spettanza (è importante che corrisponda al giorno della consegna), informando immediatamente di ciò il nostro Servizio Clienti (servizioclienti@gsplus.it), al fine della tempestiva risoluzione del problema verificatosi.

Le gomme possono essere consegnate in più colli.

ATTENZIONE: La ricevuta  senza obiezioni da parte del Cliente comporta la decadenza di tutte le pretese vantate dallo stesso a titolo di difetto o danneggiamento meccanico della merce. Se il Cliente infatti non redigerà apposito verbale protocollato insieme al corriere nel momento della consegna i reclami non potranno essere considerati.

Nel caso di difficoltà a controllare la merce al momento della consegna o nel caso di rifiuto di redigere il verbale di consegna protocollato da parte del corriere, si prega di annotare i dati personali del corriere stesso – ovvero il suo nome, cognome e numero di telefono – e fornirli immediatamente al consulente del nostro Servizio Clienti per il necessario riscontro.


Diritto di recesso, rimborsi e reclami 

Diritto di recesso

L’acquirente può rescindere il contratto di vendita della merce acquistata presso il venditore senza indicare alcuna informazione, inoltrando una dichiarazione scritta [link] entro e non oltre 14 giorni  di calendario, contando dal giorno della consegna del prodotto, quando il cliente entra in possesso della merce. Quando il termine ultimo cade durante il fine settimana oppure una festività, questo è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.

Per rispettare questo termine ultimo, è necessario inviare una dichiarazione scritta prima della sua scadenza. Gli acquirenti possono utilizzare un modello della dichiarazione Modulo di recesso riportata nel nostro negozio online.

L'ente responsabile al ritiro della merce è GS PLUS Srl. Al fine di organizzare la procedura di ritiro, si prega di contattare il Servizio Clienti utilizzando il seguente Modulo di contatto o via e-mail servizioclienti@gsplus.it. Il cliente può in alternativa effettuare una spedizione autonomamente. A questo scopo, si prega di contattare il Servizio Clienti.

Qualora si desideri esercitare il diritto di recesso, l’acquirente pagherà il costo del ritiro cioè 12€ a pezzo piu il 10% del valore della merce. La merce restituita sarà accettata a condizione che non vi sia traccia del suo utilizzo e non sia in nessun modo danneggiata.

Reclami

I reclami relativi a prodotti difettosi possono essere presentati per iscritto all'indirizzo servizioclienti@gsplus.it, tramite lettera scritta o telefonicamente.

Inviando un reclamo relativo ad un prodotto difettoso, il venditore vi consiglia di fornire precisamente le informazioni dell'Acquirente e la descrizione del motivo del reclamo ed eventuali richieste al Venditore.

Al ricevimento di un reclamo debitamente compilato, il Venditore organizza il ritiro della merce dal cliente ed in seguito la inoltra per un’analisi tecnica.

Nel caso di riconoscimento del reclamo inviato, la merce difettosa viene scambiata con dell’altra, qualora questo fosse impossibile (ad esempio, perché le scorte risultano esaurite), il Venditore restituirà l'equivalente del prezzo della merce o potrà offrire la scelta di altri prodotti disponibili nel negozio.

In caso di rigetto del reclamo presentato il cliente dovrà sostenere i costi di ritiro della merce, il suo smaltimento e la nuova merce.

Sugli esiti del reclamo il cliente verrà informato dal Venditore via e-mail.

Tutti i prodotti venduti da GS PLUS Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
Nessun danno può essere richiesto a GsPlus Srl. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene verrà ritirato a nostre spese tramite corriere espresso.

ATTENZIONE! SI RIBADISCE CHE IL RIMBORSO DELLA MERCE E/O IL RECESSO CONTRATTUALE (SENZA RIGUARDO ALLE CAUSE) PUÒ ESSERE EFFETTUATO A PATTO CHE IL PRODOTTO NON SIA STATO USATO.
LA MERCE DA RICONSEGNARE DEVE ESSERE RISPEDITA NELL’IMBALLO ORIGINALE E/O CORRETTAMENTE IMBALLATA PER NON DANNEGGIARSI DURANTE IL TRASPORTO. IL MITTENTE È RESPONSABILE DELLA CORRETTA SPEDIZIONE DEI PRODOTTI RESTITUITI.

I. Si prega di voler controllare sempre la corrispondenza dell’ordine con gli pneumatici ed i cerchioni consegnati.

Nel caso in cui la merce consegnata risulti difettosa e/o danneggiata si prega di invitare il corriere a redigere apposito verbale con protocollo e di rilasciarVi la copia di spettanza (è importante che corrisponda al giorno della consegna), informando immediatamente di ciò il nostro Servizio Clienti, al fine della tempestiva risoluzione del problema verificatosi.

ATTENZIONE: La ricevuta del pacco senza obiezioni da parte del Cliente comporta la decadenza di tutte le pretese vantate dallo stesso a titolo di difetto o danneggiamento meccanico della merce. Se il Cliente infatti non redigerà apposito verbale protocollato insieme al corriere nel momento della consegna i reclami non potranno essere considerati.


Clausole conciliativa ed arbitrale

Per tutte le controversie che dovessero insorgere fra le parti, ovvero tra la società GS PLUS Srl. titolare del sito www.Pneumaticoplus.com ed i clienti on-line della stessa - a seguito dell’invio dell’ordine e dell’accettazione dello stesso per il tramite del sito in parola - concernenti i contratti di vendita stipulati in Italia o da essi strettamente dipendenti, le parti si obbligano reciprocamente ad esperire in via preventiva il tentativo di conciliazione disciplinato dal regolamento di conciliazione della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Bari.
In caso di mancata conciliazione, le medesime controversie saranno risolte mediante arbitrato secondo il Regolamento di arbitrato della Camera di Commercio di Bari.
Il Tribunale Arbitrale sarà composto da un arbitro unico nominato in conformità al Regolamento della Camera di Commercio e deciderà secondo diritto nel rispetto delle norme inderogabili degli artt. 806 e ss. del codice di procedura civile.
Effettuando l'ordine, il Cliente accetta e sottoscrive integralmente le suddette condizioni di vendita.


Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. GS PLUS Srl. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. GS PLUS Srl invia periodicamente e-mail pubblicitarie solo ai clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione sbarrando l'apposita voce "Newsletter".
Al riguardo si rinvia a quanto ulteriormente specificato.
Informativa ai clienti
Ai sensi dell’Art. 13, e visti gli artt. 23 e 24 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196, vi informiamo che:
1. Fonte dei dati: i vostri dati personali, ovvero della vostra società o del vostro ente di appartenenza, sono stati da Voi forniti in occasione della trasmissione dei vostri ordini di acquisto e/o richieste, oppure sono stati raccolti presso terzi, quali ad esempio i gestori di pubblici elenchi, o i fornitori di indirizzi regolarmente registrati ed abilitati.
2. Finalità dei trattamenti: i dati di cui sopra sono raccolti, registrati, riordinati, memorizzati ed utilizzati per attività funzionali alla stipula ed alla esecuzione del rapporto contrattuale di fornitura con Voi in essere, o in corso di negoziato, ivi comprese le attività da noi predisposte per il contatto, l’acquisizione, la gestione e l'evasione degli ordini, la formalizzazione, la gestione ed il controllo del rapporto con i nostri clienti, nonchè per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti agli acquisti da voi effettuati. Più in particolare i dati di cui sopra saranno trattati da GS PLUS Srl., società di capitali con sede in Barletta, in via dell’industria n.73 CAP 76121 (BT), paese ITALIA, n. registro imprese ed identificativo fiscale: REA:BA 574118 P.IVA: 07666490722, capitale sociale sottoscritto ed interamente versato: € 25.000,00. Titolare del trattamento, per:
- acquisire dati e informazioni precontrattuali (preparazione e comunicazione di offerte, predisposizione di documenti anche presso terzi, verifiche di solvibilità)
- gestire il normale rapporto contrattuale di fornitura di beni a voi, ovvero alla vostra società o ente
- gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze
- effettuare le operazioni necessarie alla gestione dei pagamenti e degli incassi
- prevenire e gestire possibili contenziosi, operare cessioni del credito, adire le vie legali in caso di necessità
- gestire la contabilità, l’amministrazione, i flussi finanziari e la tesoreria
- gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale
- predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistico – fiscale previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie
- gestire il magazzino, la logistica e la movimentazione delle merci
- inviare materiale documentale tecnico, informativo e di aggiornamento relativo all’oggetto delle vendite o della prestazione di servizi
- attuare un controllo della customer satisfaction, anche mediante invio di questionari e moduli di valutazione.
Inoltre, con il Vostro consenso, i Vostri dati saranno trattati per inviarVi materiale pubblicitario, promozioni, offerte speciali, omaggi e servizi.
3. Modalità del trattamento: i trattamenti di cui sopra potranno essere effettuati sia con mezzi cartacei, sia con mezzi e strumenti automatizzati, ubicati in Italia, presso il Titolare del trattamento, presso la società Capo Gruppo o altre società del Gruppo.
4. Esclusione di trattamento di dati sensibili: nessuno dei vostri dati in nostro possesso è riconducibile alle definizioni di "dato sensibile" o di "dato giudiziario" di cui alle lettere d) ed e) dell'art.4 del suddetto D.Lgs. Qualora ci fossero da voi trasmessi dati di tal genere, sarà nostra cura cancellarli immediatamente, in mancanza di un esplicito vostro consenso scritto.
5. Natura del conferimento: il conferimento di alcuni dati necessari per la gestione del rapporto contrattuale può essere considerato facoltativo, mentre è obbligatorio il conferimento dei dati necessari per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti i vostri acquisti. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento impedirà l'evasione dei vostri ordini.
2. Finalità dei trattamenti: i dati di cui sopra sono raccolti, registrati, riordinati, memorizzati ed utilizzati per attività funzionali alla stipula ed alla esecuzione del rapporto contrattuale di fornitura con Voi in essere, o in corso di negoziato, ivi comprese le attività da noi predisposte per il contatto, l’acquisizione, la gestione e l'evasione degli ordini, la formalizzazione, la gestione ed il controllo del rapporto con i nostri clienti, nonchè per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti agli acquisti da voi effettuati. Più in particolare i dati di cui sopra saranno trattati da GS PLUS Srl., società di capitali con sede in Barletta, in via dell’industria n.73 CAP 76121 (BT), paese ITALIA, n. registro imprese ed identificativo fiscale: REA:BA 574118 P.IVA: 07666490722, capitale sociale sottoscritto ed interamente versato: € 25.000,00. Titolare del trattamento, per:
- acquisire dati e informazioni precontrattuali (preparazione e comunicazione di offerte, predisposizione di documenti anche presso terzi, verifiche di solvibilità)
- gestire il normale rapporto contrattuale di fornitura di beni a voi, ovvero alla vostra società o ente
- gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze
- effettuare le operazioni necessarie alla gestione dei pagamenti e degli incassi
- prevenire e gestire possibili contenziosi, operare cessioni del credito, adire le vie legali in caso di necessità
- gestire la contabilità, l’amministrazione, i flussi finanziari e la tesoreria
- gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale
- predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistico – fiscale previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie
- gestire il magazzino, la logistica e il movimento delle merci
- inviare materiale documentale tecnico, informativo e di aggiornamento relativo all’oggetto delle vendite o della prestazione di servizi
- attuare un controllo della customer satisfaction, anche mediante invio di questionari e moduli di valutazione.
Inoltre, con il Vostro consenso, i Vostri dati saranno trattati per inviarVi materiale pubblicitario, promozioni, offerte speciali, omaggi e servizi.
7. Soggetti che effettuano i trattamenti: i nostri dipendenti e i nostri collaboratori interni sono stati nominati "incaricati del trattamento" sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate. Le altre società del Gruppo che potranno trattare i dati operano come responsabili esterni del trattamento. Pertanto, essi hanno diritto a conoscere e trattare i dati da voi trasmessici, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite dal "Titolare del trattamento".
8. Trasferimento all'estero: i vostri dati personali potranno essere trasferiti in Paesi dell'Unione Europea e in Paesi terzi, nell'ambito delle finalità sopra indicate.
9. Durata del trattamento: i vostri dati saranno conservati e trattati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, saranno soltanto conservati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.
10. Diritti dell'interessato: in qualsiasi momento voi, la vostra società o il vostro ente di appartenenza, potrete esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, ovvero accedere ai vostri dati personali per conoscerne l'utilizzo, ottenerne la cancellazione, la correzione, la modifica, l'aggiornamento, l'integrazione, oppure opporvi al trattamento scrivendo al seguente indirizzo: GS PLUS Srl., società di capitali con sede in Barletta (BT), in via dell’industria n.73 CAP 76121 (BT), paese ITALIA, n. registro imprese ed identificativo fiscale: REA:BA 574118 P.IVA: 07666490722.
Il titolare GS PLUS Srl ha accesso ai dati relativi al Suo account al fine di poter mantenere tali informazioni aggiornate ed allineate con le anagrafiche presenti nel sistema informatico di Mondoffice. Per velocizzare il Suo processo di acquisto, alcuni dati relativi alla Sua registrazione potrebbero pertanto venire periodicamente modificati (es. provincia: BARI >>> trasformato in BA)

Informativa per chi invia una richiesta di informazioni o di preventivo
Ai sensi del D.LGS 196/2003 La informiamo che i dati da Lei inseriti nel modulo saranno trattati su carta e su computer per evadere la sua richiesta e inseriti nel nostro archivio per il successivo invio del nostro catalogo contenente proposte, offerte e informazioni commerciali. I dati contraddistinti con l’asterisco sono necessari per le finalità indicate. Il mancato conferimento di questi dati potrà compromettere o rendere impossibile l'evasione della sua richiesta. Per l'esercizio dei diritti previsti dall’art. 7 può scrivere a:
GS PLS Srl
Via dell’industria , n. 73,
località BARLETTA (BT),
CAP I 76121, ,
ITALIA